Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

GIORNO DELLA MEMORIA


La Shoah e le vicende che ne hanno determinato il devastante decorso sono state per noi oggetto di grande interesse e vero e proprio studio. 
Negli anni abbiamo cercato informazioni di ogni genere con lo scopo di migliorare e rendere più concreta la nostra conoscenza in merito a quanto successo in questa pagina tragica della storia dell’umanità. 
Grazie a questa ricerca continua abbiamo avuto modo di conoscere personaggi, eventi, particolari storici che abbiamo assimilato e, in seguito, attraverso l’organizzazione di una giornata dedicata all’Olocausto, abbiamo condiviso con scuole, istituzioni, studiosi dell’argomento e semplici interessati.
Questa fame di sapere e di condividere è stata espressa nel tempo in diversi modi: proiezione di film, di documentari da noi realizzati, piccole rappresentazioni, organizzazione di visite e momenti di conoscenza e riflessione, organizzazione di mini convegni diretti da docenti, storici o studiosi. 
Ogni aspetto di queste giornate è strutturato e proposto con lo scopo di condividere argomenti che, durate l’incessante attività di ricerca, catturano il nastro interesse. 
Anche l’organizzazione del Giorno della memoria vuole essere un’importante occasione di conoscenza e di riflessione, un’importante occasione “Per non dimenticare”.



NEL MENU "ETICHETTE" A SINISTRA TROVI TUTTE LE EDIZIONI DELL'EVENTO.