Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

PRESEPE


Quella del Presepe è una vera e propria sfida che negli anni ci ha spinti a materializzare idee apparentemente irrealizzabili. 
Ogni anno, infatti, il “cantiere Presepe” prende vita intorno ad una tematica specifica che muta di volta in volta.
Nel tempo sono tanti i temi trattati, con lo scopo di offrire un momento di riflessione ai visitatori. Niente a che vedere con il presepe comunemente concepito…Natività a parte! 
Oltre alla presenza della Sacra Famiglia, negli anni, i presepi da noi realizzati, tra muschio e strade di sabbia, hanno ospitato soldati, case distrutte da terremoti, il cancello di Auschwitz, porti e sbarchi di clandestini, autostrade distrutte dalla dinamite, palazzi sventrati da bombe, miniature di studenti che fermano file di carri armati, le torri gemelli di New York, eccetera.
Diverse le tematiche trattate nei vari presepi: Pace, Unione, Famiglia, Stragi di mafia, Terremoto in Abruzzo e Molise, Ricchezza VS Povertà, Sbarchi dei clandestini e stragi in mare…
Nella realizzazione di questi piccoli ma per noi importanti progetti non abbiamo mai voluto fare sterili moralismi né prendere posizioni di alcun genere, ma offrire un momento di riflessione cercando di rivolgere l’attenzione dei visitatori su tematiche per noi importanti.



NEL MENU "ETICHETTE" A SINISTRA TROVI TUTTE LE EDIZIONI DELL'EVENTO.