Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

RACCOLTA TAPPI

Attraverso la raccolta dei tappi di plastica ognuno di noi può dare un prezioso contributo per un progetto importante. Ma qual è il procedimento da seguire e le diverse fasi dalla raccolta all’aiuto concreto? Basta mettere da parte i tappi di plastica di diversi contenitori (bottiglie di acqua, di detersivi, tappi di penne, di dentifricio, capsule di ovetti Kinder, ecc), contattare i referenti del Gruppo Itaca dal progetto e consegnarli in buste resistenti (utilissime affinché non si rompano durante il trasporto!). 

Una volta raggiunto un certo quantitativo, consegniamo i tappi ad un’azienda che si occupa del riciclaggio degli stessi e che ci dà un corrispettivo in denaro in base alla quantità. 


Attenzione, non solo i tappi di plastica possono aiutare il nostro progetto ma tutti i tipi di plastica che riportano questi simboli:


 Polipropilene
 Polietilene Tereftalato
Polietilene





Da giugno 2016, infatti, tutti i fondi generati dal Progetto Raccolta Tappi finanzieranno il progetto per il trasporto di sangue cordonale dal centro trasfusionale di Cosenza alla banca cordonale di Reggio Calabria tramite automediche. Troverai maggiori informazioni sul trasporto QUI.

 

Cerchiamo collaboratori presso aziende, enti vari, scuole, ma, anche privati. Possiamo fornire materiale informativo e organizzando per tempo coordinare un incontro conoscitivo.
 

Riceviamo consegne ogni martedì dalle 21 alle 23 presso l'Oratorio della Parrocchia Immacolata Concezione (Villaggio) di Montalto Uffugo Scalo (Cs).


Richiedi il nostro contenitore presto il tuo punto vendita.. Passeremo Noi periodicamente a svuotarlo!

Per consegne ad orari e giorni diversi, ci potete contattare ai numeri indicati.

RIFERIMENTI:

Andrea
393.2315875

Giuseppe
347.0997675


_____________________________________________

In passato il Gruppo Itaca ha collaborato insieme a:

Stella Cometa Onlus "Stappiamo un pozzo in Africa"
Quello che è stato fatto lo potete trovare cliccando QUI.


CMSR a sostegno del progetto "..dall'acqua, per l'acqua..".
Quello che è stato fatto lo potete trovare cliccando [QUI]